Arco

“Qualità di arrampicate e quantità di itinerari tra i quali scegliere, unitamente a un clima particolarmente favorevole inducono un sempre maggior numero di appassionati a scegliere la valle del Sarca, la valle dei laghi e i dintorni di Arco come meta delle loro escursioni verticali”
Da la “Valle della Luce- A. Gogna, M.Furlani”.

Località di arrampicata (e non solo) ormai famosa in tutto il mondo, Arco e la valle del Sarca appartiene alle mete “storiche” dell’arrampicata nelle mezze stagioni e in climi temperati. Calanques, Finale Ligure, Verdon, Paklenica, Sardegna sono alcune delle destinazioni parallele all’appassionato del genere. In valle del Sarca ci sono più di 1000 vie multipitch, lunghe fino a 1200m. Ce né per tutti i palati: dalle vie plaisir brevi nello sviluppo e nell’avvicinamento alle vie classiche terreno d’avventura alle vie sportive. Va detto che in linea di massima, le vie più belle sono generalente le classiche degli anni 80’/90’.
Arrampicare in valle del Sarca è perfetto sia come prima esperienza che come allenamento per avvicinarsi alle vie alpinistiche di montagna.
Se vuoi migliorarti nella tecnica e nella gestione della cordata o vuoi affrontare delle salite che non ti senti in grado di fare autonomamente, contattami, farò del mio meglio per selezionare la scalata più remunerativa per te.

Potrebbe interessarti anche: Climbing trip: i 6° storici della valle del Sarca. https://www.francescosalvaterra.com/attivita/climbing-trip-i-6-storici-della-valle-del-sarca/.


Galleria Fotografica

Tutte le proposte: Arrampicata su Vie Multipicth